DINAMIC PRICING
L’applicazione di “Dinamic Pricing” di MHS Consulting consente all’azienda di raggiungere una posizione di vantaggio nell’arena commerciale attuale attraverso la personalizzazione dei prezzi, l’adattamento agile al mercato e l’ottimizzazione dei ricavi, guidando la crescita redditizia e la fiducia dei clienti.
L’applicazione permette di monitorare costantemente i prezzi dei prodotti e dei servizi in relazione alla domanda e all’offerta, favorendo la regolarizzazione dei prezzi in tempo reale per massimizzare i ricavi senza compromettere la redditività.
E’ possibile quindi analizzare il comportamento dei clienti e segmentarne l’audience, raccogliere e analizzare rapidamente i dati di mercato e identificare i prodotti o servizi ad alto margine che possono supportare una maggiore flessibilità nei prezzi.
Questo consente di offrire prezzi personalizzati che rispondano alle esigenze e alle preferenze individuali, di reagire alle fluttuazioni dei prezzi dei concorrenti, ai cambiamenti nella domanda e alle tendenze di mercato e di attirare nuovi clienti e mantenere quelli esistenti.